last posts

INTER-PIF: Gli indizi contenuti nell'articolo di ieri su IBT

 è proprio ieri esce il mio  articolo  e la sera una bomba dagli Stati Uniti il quotidiano International Business Times Pubblica una notizia in cui dice praticamente che L'Inter è stata ceduta al fondo arabo Pif .

valore di acquisizione un miliardo di euro ovviamente mi avete fatto tantissime domande su tutti i canali sia YouTube case per anche su discord dove si ha parlato tanto di questo argomento ho fatto anche una comunicazione scrivendo cosa pensavo e lo vado a spiegare meglio in questo video ma più.


 che altro cerco di farvi io chi su dei dettagli di questa notizia vi faccio vedere proprio la notizia originale presa proprio da ibt International Business Times devo fare una premessa la mia lo dico perché molti non lo stanno capendo .


Non è una guerra a Anzi anzi se io potessi avere un fondo investimento super Rico super ricco che comprasse l'Inter per sport Sarei felicissimo non vado a parlare del discorso Arabia Saudita quello è un discorso parallelo Ma la tipologia di fondo c'è questa tipologia di fondo c'è che compra l'Inter come.


 asse secondario per motivi politici per motivi di marketing è esattamente quello che io vorrei molto diversa invece la situazione che c'era riguardato l'anno scorso e cioè quella che aveva visto BC partners vicino all'Inter ho già spiegato già detto in tantissimi video tantissimi video che i fondi non sono tutti.


 uguali ma proprio per niente per niente molti Noi abbiamo la sensazione di guardare un fondo e pensare che tutti i fondi sia la stessa cosa No i fondi non sono la stessa cosa sono molto diversi operano in maniera diversa O per i mercati diversi e hanno obiettivi completamente diversi BC partners quando si approcciata all'Inter e voleva fare un'operazione che permettesse loro di fare un profitto .


Pertanto si approcciata all'Inter con l'idea di tirare fuori un prezzo di acquisizione il più basso possibile ed è normale che sia così se tu vuoi prendere una squadra rilanciarla migliorare il bilancio e poi rivenderla è normale che tu per fare profitto debba comprarla poco non puoi comprarla tanto.


 e quindi l'operazione poi si è chiusa perché l'offerta reale non c'era Era un'offerta Che prevedeva la cessione presente del debito dell'Inter in questo caso invece il fondo arabo Pif se avesse realmente l'interesse a comprare la squadra nero-azzurra lo starebbe facendo esclusivamente per un motivo di market barra politico perché l'Arabia Saudita vuole approcciarsi all'Europa facendo vedere .


Non voglio fare una lezione Geopolitica che si stanno europei zando non sto dicendo che sia vero non si dice non sia falso non mi interessa però questa ufficiosamente è la motivazione per cui non c'erano di fare queste operazioni No no cercando di avvicinarsi alla cultura europea Dove ci sono anche tanti mercati che loro possono approcciare il fondo arabo È uno dei fondi più grossi e importanti al mondo.


 con un patrimonio di oltre 400 miliardi di euro suddivisi in gestione investimenti eccetera eccetera ora avere un patrimonio di 400 miliardi e dover comprare una squadra che costa un miliardo è come se voi aveste un patrimonio di €10000 e foste intenzionati a comprare un qualcosa che costa €25 per il rapporto è 1/4 100 quindi è facile da fare l'operazione non credo non credo che uno con un patrimonio.


 così grosso che sta facendo questo non per speculare non per guadagnare ma solamente per marketing Prova a trattare per 8 mesi cercano di far abbassare il prezzo di magari 50 milioni 70 milioni considerando poi quello che dovrebbe investire nel mercato per rilanciare la squadra eccetera eccetera Questo è il più grosso indizio che mi fa pensare che realmente Pif non sia poi intenzionato a comprare.



 Lindt è stato intenzionato a sia informato po' ha virato su a prenderli però allo stesso modo vi dico che non è assolutamente impossibile vi avevo detto che dubitava fortemente che vi si parte avrebbe acquisito e acquisito l'Inter in questo caso non è che io sto dubitando perché Pif avrebbe tutte le possibilità per farlo in relazione quello che è uscito ieri sera l'articolo ve lo faccio vedere è questo .


e anche lo anche tradotto in italiano ma non è importante non voleva da leggere però si parla di un miliardo qua parla di dollari Pro si parla di un miliardo probabilmente di euro comunque poco cambia non è quello che fa differenza quello che però fa la realmente è Pif sta facendo un assegno da un miliardo o ha valutato la squadra un miliardo e unirà Ma che differenza c'è c'è una grossa differenza.


 grossissima differenza perché se io valuto la squadra un miliardo debiti compresi che possono essere debiti con le banche debiti con le società Condividi con i calciatori non lo so non mi interessa vuol dire che questa cifra è molto inferiore a un miliardo molto inferiore un miliardo e invece sto dicendo attenzione compro l'Inter per un miliardo quindi zanga ti sto facendo l'offerta un miliardo e tu mi lasci.


 l'Inter e tutti i debiti è quell'ora lì la situazione sarebbe molto molto molto diversa e io credo che se questa fosse l'offerta reale e io credo che zang sarebbe già su un aereo in volo verso Arabia Saudita con tutti i documenti e direbbe Ecco qua questa è la squadra prendetevela con tutti i giocatori tutto che volete tutte le coppe e tutto vostro dubito che sia così però non dico che sia impossibile assolutamente.


 non negando non sto facendo quello che dice Ah no sono tutte cavolate riguarda questo articolo però ci sono delle cose mi fanno un pochino dubitare la prima non è questo un giornale ne hanno parlato come se fosse il più grande giornale economico finanziario degli Stati Uniti non è così mi basta aprirlo.


 la notizia più Letta ed entra nuova casa di Kanye West davanti alla villa di Kim Kardashian Questa è la prima notizia è un quotidiano è un quotidiano tratta argomenti anche economico-finanziari Ma come tutti i giornali on-line finiscono dentro notizie di ogni tipo è affidabile si potrebbe essere affidabile potrebbe essere anche una notizia presa dal nulla quando si legge la notizia solitamente la prima cosa che ti fa guardare Ok ma chi è la fonte Se voi aveste in mano una notizia di questa portata non è notizia di cambiare il mondo ma sicuramente una grossissima anticipazione sareste felici di mettere.


 il vostro nome in fondo alla notizia certificando chi è che la data è che siete voi il giornalista che la scritta o no e qua pare che non sia così perché la persona che ha firmato articolo è un collaboratore di Bitti Quindi da collaboratore di Tirso questo è tradotto però fondamentalmente non c'è una fine non c'è un nome riguarda questo ordine non si sa chi l'ha scritta un collaboratore di viti che non si fidano.


 Quindi è un anonimo un anonimo collaboratore che ha scritto questa notizia è vera non è vera non lo so In questo momento quello che vi dico da sempre e che l'Inter continua a smentire Ma non è che smentisce la volontà di cedere la squadra perché io sono convinto che se arrivasse un'offerta serie domani potrebbe la squadra ovunque ovunque senza il minimo interesse sul futuro perché poi loro saranno legati ai colori nerazzurri ma voglio vedere quanto Allora interessa soltanto i soldi prima che.


 questa offerta non è ancora arrivata mai e per questo smentisce smentisce che siano arrivate offerte serie per l'acquisizione del club Se dovessero arrivare che quest'offerta . fosse realmente notata da un mi Allora è già fatto cioè per quanto mi riguarda è già fatto è già stato fatto il passaggio di proprietà mi viene difficile crederlo per i motivi che ti ho detto prima non dico che è impossibile ma mi viene difficile crederlo nel frattempo però come ti ho detto ieri nel video di ieri sia una situazione molto.


 diversa rispetto a un anno fa rispetto soprattutto a Giugno anche economicamente Marotta recentemente ha risposto a Rocco commisso alle accuse dicendo facciamo vedere i conti facciamo vedere bilanci l'Inter non ha debiti nei verso calciatori ne verso altre squadre e i debiti sono stati.



 azzerati vendendo Lukaku vendendo chimici anno di debiti pregressi verso le 20 non siete comprati i calciatori Quindi niente sta bene da questo punto di vista qua economicamente sta bene ovviamente ribadisco non siamo nel periodo più Florido la nostra storia ma non lo è nessuna squadra al mondo.



 quindi Mal comune mezzo gaudio Come si dice in gergo in questo momento sono felice avere questa Squad che gioca bene che fa un gran calcio guardo avanti con serenità quello che succederà ce lo prenderemo se avessi arrivare Pif Ne parleremo parleremo anche gli aspetti geopolitici.



 in questo momento non vi dico che sei un possibile fatemi vedere la fonte fate vedere un nome e cognome di chi lo scrive Da dove arriva la notizia Fatemi avere una conferma che mi darebbe solito dell'Inter Allora io dico .

 Ok la prendo seriamente adesso non siamo arrivati ancora questo punto per cui aspetto e temporeggio siete Cosa se avete domande o ci vediamo al prossimo video come sempre se vi piace iscrivetevi .

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-