last posts

PIF-Inter | salamalaykom | IBTimes, Eurosport e fondi USA:che cosa sta succedendo | sarebbe una delle proprietà più ricche al mondo

 inter voci su ning stephen zang voci importanti dagli stati uniti .

 facciamo un bel punto della situazione con le tante notizie che stanno circolando che stanno uscendo in queste ore tante notizie frammentarie che arrivano e vanno in direzioni anche opposte da tante parti del mondo e allora facciamo un maxi riepilogo in cui le riordiniamo tutte vi forniamo un unico contenuto.

PIF-Inter, IBTimes, Eurosport e fondi USA: cosa sta succedendo
PIF-Inter, IBTimes, Eurosport e fondi USA: cosa sta succedendo


 attorno al quale fare poi insieme delle considerazioni per cercare di avere un'idea ben chiara e più ordinata di tutto quello che sta succedendo visto che magari vi siete persi alcuni passaggi riguardo appunto le notizie che stanno circolando sul futuro societario dell'inter questo è il primo di due episodi.


 che andiamo a pubblicare oggi perché oggi ci sono tante notizie che riguardano anche il calciomercato e quindi siccome questo format è molto apprezzato lo riportiamo di nuovo e poi tra l'altro alle 19 30 saremo di nuovo in diretta continueranno in passione inter games quindi saremo live con il secondo gioco su quattro che abbiamo preparato in questa settimana per questo motivo .


le notizie ve le portiamo in questo format compresso in due episodi separati così tra l'altro anziché scrivere questo non mi interessa parlare di altro potete scegliere il contenuto che preferite che vi interessa di più con i vari temi separati in due episodi differenti e poi vi lascio qui sotto anche i vari.


 capitoli così andate ai punti che vi interessano di più meglio di così assolutamente non si può fare comunque iscrivetevi subito qui al nostro canale e così non vi perdete neanche uno dei nostri approfondimenti le notizie i nostri episodi che vi portiamo ogni giorno le dirette in le interviste.


 e non solo quindi iscrivendovi qui non vi perdete assolutamente nulla io però direi di partire subito di andare diretti al primo contenuto di oggi andiamo diretti al tema societario che sta veramente impazzando in queste ore tutto nasce da una notizia una vera notizia bomba perché da come si è.


 presentata è una notizia bomba rimbalza direttamente dagli stati uniti nel pomeriggio di ieri nelle scorse ore me l'hanno girata dalla redazione mentre ero in diretta per il primo passione inter game della settimana quindi non ho voluta non l'ho voluta leggere direttamente durante la live perché volevo.


 accertarmi di quello che andavo a leggere di cosa si parlava prima di diffonderla visto che c'eravate anche in tantissimi nella live non volevo diffondere una cosa che poi magari poteva rivelarsi fake o meno oggi ho fatto delle ricerche b condivide innanzitutto la notizia dal la fonte international business.


 times v condivido ecco vedete la testata a vela traduco così potete leggere anche voi con l'acquisizione dell'inter l'arabia saudita sta diventando un importante player del calcio internazionale questa è la notizia che cosa dice l'articolo sostanzialmente qui all'interno allora che nei prossimi giorni le pratiche.


 dovranno arrivare poi nella sede dell'inter sarà annunciato il passaggio di proprietà dell'inter dal gruppo swing al fondo pif dell'arabia saudita questa è la notizia si parla di una cifra attorno al miliardo di euro con il fondo sovrano dell'arabia saudita che dovrebbe diventare il nuovo proprietario dell'inter niente di nuovo rispetto a tante altre voci che sono circolate in queste settimane che vanno in questa direzione se.


 non il fatto che questa testata appunto dice che il tutto si farà nel giro dei prossimi giorni allora poi l'articolo prosegue c'è anche tra l'altro un intervista ad andrea zanone che parla anche di quanto l'arabia saudita poi espandersi in maniera aggressiva e l'acquisizione dell'inter si aggiunge .


le potenziali acquisizioni la squadra francese del marsiglia non chiede una squadra brasiliana le acquisizioni di queste squadre sono anche linea con l'investimento strategico e il progetto della visione della trasformazione economica dell'arabia saudita in poche parole pif sta sfruttando la sua massiccia.


 liquidità generata dai proventi del petrolio per diversificare l'economia saudita lontano dagli idrocarburi e di investire in sport turismo di intrattenimento di questo abbiamo già parlato l'inter diventerà la squadra più ricca del mondo inoltre grazie alla partnership versatile attraverso l'internet.


 italia può pensare in grande a riconquistare il prestigio calcistico internazionale che ha perso negli anni questa è la visione appunto la notizia riportata dal quotidiano con questa intervista personalmente vi dico subito che ho qualche dubbio e per questo ho subito messo io mi sono subito messo in allarme.

 non appena l'ho ricevuta e non l'ho letta durante la live delle scorse ore innanzitutto la testata e il primo dubbio mi è venuto qui e è colpa mia sicuramente mia ignoranza e faccio mea culpa però non la conoscevo non avevo mai sentito questa testata prima di questo articolo ammetto la mia ignoranza .


ma anche altre persone con cui mi sono confrontato vicino a me colleghi e altri giornalisti comunque non l'avevano mai sentita detto questo è sicuramente colpa mia è colpa delle persone con cui mi sono confrontato per cui dopo questo sono andato a vedere mi sono chiesto se fosse o meno attendibile magari mi son perso una fonte molto attendibile negli anni e quindi devo assolutamente recuperare ho letto che è il quarto sito più visitato tra i quotidiani economici negli stati uniti e molti giustamente.


 hanno detto cavolo se sono nel quarto sito più letto dal tema economia in negli stati uniti sono forti però qui ragazzi prima distinzione importante il più letto è diverso del più autorevole quindi più si eletti non vuol dire in automatico che sia più autorevoli anzi anzi altrimenti ecco oggi in italia la fonte più.


 autorevole sarebbe facebook per esempio scritto oppure i siti di meteo battono i quotidiani se vogliamo proprio estremizzare sto estremizzando ecco però le visite si fanno in tanti modi l'autorevolezza e la credibilità di una testata si fanno in altri modi infatti sono andato a leggere delle recensioni su alcuni siti.


 anche su quora se lo conoscete non solo e ho letto delle recensioni non propriamente bellissime non ho letto ecco le notizie le recensioni parlavano di fronte non molto autorevole non molto credibile sotto certi punti di vista però andiamo avanti l'altra cosa che mi ha fatto un po storcere il naso il fatto che non ci fosse una firma a questo articolo ed ero già pronto magari a contattare il giornalista che firmato.


 questo articolo per chiedergli ulteriori informazioni per chiedere un confronto e quant'altro non c'è una fonte abbiamo inviato un'email all'international business times vedremo se ci risponderanno e se ci saranno ulteriori chiarimenti per il momento non abbiamo avuto risposta e la firma non c'è si parla di un generico collaboro attore dell'international business times e va bene poi ci aggiungo anche .


un'altra cosa sono andato un po a spulciare mi le varie notizie che riportano nella loro categoria sport e devo dire che c'è veramente di tutto si parla di un meme pubblicato da giorgia barra si parlano di scommesse si parla di voci di mercato anche non molto autorevoli cioè di tutto e di più .


ci sono anche tante cose video e quant'altro divertenti ecco quindi diciamo che buttano dentro un po di tutto all'interno della sezione della sezione sport non mi sembra quindi raccontando a vedere il contesto è quello che hanno scritto che abbiano fatto proprio lo scopo perché altrimenti se avessero fatto un clamoroso scoop volessero pubblicizzarlo come tale secondo me anche sui loro canali dovrebbero.


 promosse in un qualche modo cioè se tu sei un quotidiano e fai un grande scoop lo promuove in un certo modo invece non so se non l'ho visto io ma sul profilo twitter dell'international business times per esempio la notizia non l'ho vista nemmeno tritata o comunque non l'ho trovata quindi di sicuro noi hanno dato nemmeno non le hanno dato nemmeno risalto fosse stata una vera bomba raccolta eccetera.


 probabilmente gli avrebbero dato un minimo di risalto in ogni caso l'altra cosa che mi ha messo qualche dubbio è che l'articolo contiene appunto l'intervista a questo andrea zanone che vi dicevo è di fatto l'articolo è palesemente costruito attorno a quello che ha detto andrea zanon a loro quindi non.


 aggiungono altre cose più l'intervista ma è l'intervista di fatto la loro notizie loro articolo e ho provato a fare delle ricerche su internet per capire chi fosse andrea zanone devo dire che non ho trovato nulla se non un articolo di qualche mese fa che non mi ha propriamente incoraggiato diciamo così vi invito se.


 volete a fare anche voi delle ricerche ve lo potete leggere autonomamente e però vediamo faremo ulteriori cerche cercheremo di contattare anche lui per vedere se ne sapremo di più e quant'altro a questo punto però andiamo avanti molti mi diranno e anzi mi hanno già detto per questo lo dico perché molti mi hanno scritto anche nel gruppo telegramma di passione internet in privato però se la notizia.


 l'ha riportata eurosport eurosport non è una testata che dice sciocchezze la riporta se non ha avuto conferme posso essere d'accordo e non metto in dubbio sicuramente non voglio mettere in dubbio il lavoro di colleghi di giornalisti sicuramente molto più bravi ed informati di me ne lippi times ne di euro.


 sport però il mio modo di fare prevede che io tendo a dubitare di tutto e di tutti quindi ogni volta che c'è qualcosa io provo a smontarla e a smentirla in ogni singolo pezzo se poi mi supera ogni test allora ci credo e mi fido e la do per vera i vari test che vi ho detto prima sui b times gli ori fatti quindi su.


 eurosport e ve lo condivido perché tra l'altro vi chiedo anche se chi mi ha detto questo l'articolo di eurosport lo ha letto oppure si è soffermato solo al titolo perché vado a condividere velo eccoci qua in terra pif pronta all'acquisizione del club per un miliardo notizia bomba dagli stati uniti già qui il fatto che si citi il fatto che arriva dagli stati uniti è una positiva interessante poi anche qui se non sbaglio non c'è non c'è firma e lo sport è sicuramente una fonte attendibile per le notizie e quant'altro però basta.


 leggere un attimino anche l'apertura la notizia clamorosa ed è da prendere con le molle anche se a lanciarle una testata specializzata in affari del mondo economico a livello statunitense l'international business times cioè già loro di fatto poi eurosport praticamente riassume soltanto quella che è la notizia.


 riportata da alibi times senza nemmeno riportare all'intervista zaron ma subito dice è clamorosa ed è da prendere con le molle cioè eurosport non è che dice la notizia che riporta i b times è clamorosa l'abbiamo verificata e vela confermiamo no dice è da prendere con le molle e noi ve lo diciamo citando la fonte e rimpallando a loro l'eventuale responsabilità tra virgolette anche perché la fonte viene citata.


 uno due tre volte nel giro di due righe di fatto è una terza volta una quarta volta qui sotto quindi come a dire ok lo stanno dicendo loro capite lo stanno dicendo loro noi la riportiamo ma la dicono loro ecco questo è un po il senso secondo me poi già li mettono le mani avanti quindi dicono che la notizia dell'altra fonte boh a me sembra un modo per fare cronaca che è giusto comunque quando esce una.


 notizia importante da una fonte che viene ritenuto a questo punto da alcuni molto o comunque autorevole c'è un forte impatto sui tifosi che ne parlano il cronista del giornalista vari siti che fanno informazione non possono ignorarla quando c'è questo tipo di impatto e quindi la riportano.


 menzionando le varie fonti e poi in fin dei conti diciamocelo tutti qualche click a questi siti di testate e quant'altro più o meno autorevoli non dispiacciono mai non dispiace a nessuno perché nemmeno i grandi si che altrimenti non troveremo anche su questi grandi siti le gallery con le modelle le mogli dei calciatori il video del giocatore che accade è certa non li pubblicheremo detta questa cosa va andiamo andiamo avanti non ci soffermiamo troppo qui io sul tema pif chiudo dicendo quello che ho detto.


 sempre qualcosina sicuramente c'è stato non posso escludere banali che ci sia ancora qualcosa che sia chiusa da mesi per me è una cosa totalmente fake che si potrà chiudere a breve lo vedremo e non ci resta che attendere a questo punto dall'inter al momento su questa notizia continuano ad arrivare solo e soltanto smentite come abbiamo detto tante volte la gazzetta dello sport scrive testuale melo sono.


 appuntato è vero leggo ennesima indiscrezione sono circolate ieri riguardo ad una possibile vendita del vendita dell'inter al fondo solita pif frutto di un articolo pubblicato dalla testata statunitense the times la società nerazzurra ha smentito con forza bollando come fake dunque false le notizie di un passaggio di mano del club che stando db times sarebbe stato già completato nessun riscontro in merito zhang ha.


 fatto sapere di non aver mai aperto alcuna trattativa di cessione con il fondo pif questa è la smentita è l'ennesima smentita che arriva dall'inter riportato dalla gazzetta ma non solo dalla gazzetta quanto conta questa smentita conta fino ad un certo punto perché è abbastanza ovvio che la società smentisca che le parti eventualmente coinvolte in una trattativa smentiscano però la registriamo la aggiungiamo tra l'altro dal tra smentite che sono arrivati anche da altre testate come bin sforzo oppure anche dal.


 giornalista ben jacobs che invece cita fonti interne al fondo pif che smentiscono e stanno smentendo questa trattativa questo quindi anche lato pif che qualcosa però si stia muovendo attorno al mondo inter a prescindere da pif ormai mi sembra abbastanza ovvio perché d'altronde è praticamente un anno che ci sono queste voci è comunque nonostante le smentite sulla cessione della proprietà che pure non mi.


 sorprenderebbe una cessione della maggioranza nel giro dei prossimi mesi però sulla possibilità di un ingresso di un partner di minoranza con quote di minoranza o di un supporto a minoranza ecco di fatto sono sempre arrivate delle conferme quindi che vari soggetti si possano muovere si stiano muovendo.


 possono avere dei contatti portare avanti delle trattative mi pare uno scenario abbastanza plausibile ecco nonostante ripeto le continue smentite da parte del mondo su ning del mondo zanga e quant'altro in tasse in tal senso però la notizia ancora più clamoroso oggi la riporta il corriere dello sport perché secondo il corriere dello sport ci sarebbero ben tre fondi americani interessanti all'inter di fatto ribadisce.


 il cuore dello sport quello che aveva detto qui sul nostro canale passionalità del giornalista filippo grassia trovate l'intervista sul nostro canale di qualche giorno fa in prima fila ci sarebbe un uomo d'affari americano di nome daniel strauss che ha anche un passato con affari in nba anche se lo sport .


nel suo principale business da quello che leggevo nella sua biografia sul suo sito mi sono andato a spulciare un po tutto quanto al momento la notizia rilanciata soprattutto da tuttosport che è uscita anche su tuttosport sul quotidiano di oggi questa notizia più o meno però la bomba soprattutto il corriere dello

 sport riguarda il fatto che stephen lang presidente dell'inter lo ricordiamo sarebbe addirittura volato. negli stati uniti per portare avanti questa trattativa per la cessione dell'inter ad uno di questi fondi americani notizia che tra l'altro ho visto in questi minuti è stata confermata anche dal giornalista marco.


 barzaghi se non vado errato vedremo se usciranno le ulteriori conferme perché dovesse essere vero questo viaggio negli stati uniti di stilizzando e sarebbe secondo me lo conferma molto molto pesante molto importante sulla cessione di un fondo americano perché zhang e non viene a milano da una vita se togliamo la parente in occasione dello scudetto o improvvisamente va in america se così è se è vero.


 che è andato in america che si trova addirittura in america stavo leggendo in questi minuti o comunque se c'è stato o meno questo viaggio in america vuol dire che qualcosa di concreto evidentemente c'è chiudendo quindi questo primo episodio di oggi in cui vi ho fatto quindi un punto della situazione con.


 le notizie che stanno circolando in questo momento così potete avere una ricostruzione unica chiara degli avvenimenti e farli poi anche una vostra idea su un tema difficile sul quale in pochi hanno notizie quindi dobbiamo anche ingegnarci per cercare di capirci qualcosa di farci ordine tra le varie cose io continuo a dire che su ning sta cercando in ogni modo di comprare tempo di andare più avanti possibile portando l'inter verso la strada della sostenibilità ma nel frattempo non chiudendo le porte ad un partner di minoranza innanzitutto o anche ad un nuovo proprietario a patto che però mettono sul piatto la cifra.


 che gli attuali proprietari ritengono congrua per cedere più o meno quote dell'inter questa è l'idea che mi sono fatto che ribadisco da diversi mesi ormai adesso vediamo che succede e ne parleremo insieme quando ci saranno ulteriori sviluppi iscrivetevi subito al canale così non vi perdete anche la seconda.


 parte di questo episodio cui parliamo di mercato e nuovi parte neanche uno dei nostri approfondimenti la diretta del 19 30 con il secondo gioco del passione intelligenza se questi contenuti gli approfondimenti le interviste le dirette che vi stiamo portando ogni giorno vi piacciono sosteneteci con gli abbonamenti che trovate qui sotto se vi abbiamo fatto compagnia vi facciamo compagnia tutti i.


 giorni o quasi e volete che il progetto passione inter pontino e continui a crescere con tanti tante novità che stiamo organizzando per il 2022 tante cose molto interessanti il sostegno con gli abbonamenti per noi è importantissimo e vi ringrazio già per chi lo sta già facendo se mi avete seguito fino a qui invece come al solito fate non sapere nei commenti con le voci del pollice alzato oppure se avete delle.

 domande particolari fatemi la vostra domanda mettete le voci del microfono e vi rispondo poi nella prossima diretta mi raccomando vi aspetto live e nel club di passionalità .

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-