Perché Dogecoin sta crollando oggi?

 


Dogecoin (CRYPTO: DOGE) è stato scambiato in ribasso del 3,05% a 0,17 dollari nelle 24 ore precedenti l'inizio di venerdì.

Cosa si sta muovendo? La moneta meme è aumentata del 2,9% in un periodo di sette giorni.

DOGE è stato scambiato in calo dello 0,08% rispetto a Bitcoin ed è sceso dell'1,42% contro Ethereum in 24 ore.



Negli ultimi 30 giorni, DOGE è sceso del 25,76%, mentre è sceso del 28,63% in un periodo di 90 giorni.

Dall'inizio dell'anno, DOGE è cresciuto del 2977,86%. È salito a un massimo storico di $ 0,74 a maggio.

Perché si sta muovendo? I volumi degli scambi di DOGE sono diminuiti del 50,35% venerdì mattina. Secondo i dati di CoinMarketCap, DOGE è sceso insieme alle principali monete poiché la capitalizzazione del mercato globale delle criptovalute è diminuita dell'1,54% a $ 2,21 trilioni di dollari al momento della stampa.

La moneta meme è stata la decima moneta più menzionata nell'elenco "Top 10 menzioni" di Twitter compilato da Cointrendz.



DOGE ha attirato 1.586 tweet al momento della stampa. Le monete più citate Bitcoin, Ethereum e Shiba Inu hanno attirato rispettivamente 12.735, 5912, 3.471 tweet. 

Secondo Delphi Digital, asset a coda lunga come DOGE e Shiba Inu potrebbero diventare innamorati istituzionali poiché gli afflussi in Coinbase da parte di tali investitori aumentano il ritmo. I primi tre trimestri del 2021 hanno visto 5,7 volte più afflussi istituzionali in Coinbase rispetto all'intero 2020.


Martedì, un portafoglio di balene anonimo ha trasferito $ 973 milioni in DOGE a due portafogli separati. Il trasferimento è avvenuto due ore dopo che il CEO di Tesla Inc (NASDAQ:TSLA) Elon Musk ha dichiarato che la casa automobilistica avrebbe accettato DOGE come pagamento per la merce.

DOGE può essere un'opzione regalo per gli utenti di Robinhood Markets Inc (NASDAQ: HOOD) durante le festività natalizie. I regali DOGE saranno a zero commissioni, come da annuncio della piattaforma.

Nel frattempo, il co-creatore di DOGE Billy Markus ha dichiarato su Twitter giovedì di essere entusiasta del metaverso poiché non era ancora definito.

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-