per risparmiare denaro su TikTok. Ecco cosa è successo #TikTok

 per risparmiare denaro su TikTok. Ecco cosa è successo

Ci sono alcuni consigli utili in giro per TikTok, ma anche alcune pratiche losche.


TikTok è pieno di video dimostrativi, dalla cottura del pane migliore all'apprendimento della nuova danza al risparmio (e persino al guadagno). Quest'ultimo è proprio nella mia timoneria e devo ammettere che ho imparato alcune cose che non sapevo prima. Ho anche incontrato molti video, tuttavia, che sembravano dubbi nella migliore delle ipotesi. Ne ho selezionati alcuni e ho esaminato personalmente il consiglio, desideroso di vedere se le informazioni presentate fossero legittime e utili. Ecco cosa ho scoperto.


Altro su TikTok

Secondo quanto riferito, gli Stati Uniti stanno indagando di nuovo su TikTok sulla privacy dei bambini

La Cina mira a dominare tutto, dal 5G ai social media, ma lo farà?

TikTok ha rimosso più di 49 milioni di video nella seconda metà del 2019

La promessa: volare in prima classe a buon mercato

L'utente di TikTok @Brian  ha promesso il segreto dei "biglietti aerei economici di prima classe ogni volta" e lo ha rivelato in 10 secondi. Il suo trucco: vai su AwardHacker , un sito di cui non avevo sentito parlare prima, e inserisci i dettagli del tuo viaggio. Specifica i programmi premio miglia che utilizzi (inclusa la compagnia aerea o la carta di credito), quindi scegli la cabina di prima classe.


Dopo un minuto, il sito genera un elenco delle compagnie aeree che offrono la tua rotta e il numero di miglia o punti che ti costerà per ottenere un posto in prima classe, con il più basso elencato per primo.


La realtà: AwardHacker è sicuramente uno strumento utile per localizzare voli premio, sia economici che di prima classe. Tuttavia, mostra solo il "costo in punti" più basso disponibile per quei voli; devi ancora avere quei punti per riscattare. Quindi la fatturazione come "biglietti aerei economici di prima classe" è piuttosto fuorviante.


La promessa: biglietto aereo più economico quando utilizzi una VPN

Hai bisogno di un altro motivo per usare una VPN ? Che ne dici di sconti sui biglietti aerei? Catarina Mello, alias @professionaltraveler, dice che se usi una VPN per far sembrare che stai prenotando da un paese diverso (anche per voli che non sono in quel paese), puoi salvare un pacchetto. (Non importa se il biglietto aereo è già follemente economico rispetto a prima della pandemia .)


Per saperne di più:  qual è la migliore VPN economica? Ne abbiamo trovati tre  


Utilizzando Google Voli, ho guardato senza scalo da New York a Los Angeles e ho trovato diverse opzioni a $ 237 e molte altre a $ 297. Poi ho effettuato l'accesso alla mia VPN, ho scelto la Romania come paese, ho aperto una finestra di navigazione in incognito e ho controllato gli stessi voli. Dopo aver capito come riportare Google in inglese e i prezzi in dollari americani, ho scoperto che i prezzi erano esattamente gli stessi. Al centesimo.


La realtà: è sempre una buona idea utilizzare la modalità di navigazione in incognito del browser durante il controllo delle tariffe aeree, ma non ho riscontrato alcun vantaggio nell'utilizzo di una VPN.


La promessa: risparmia "enormi soldi" su Amazon

Un hack Amazon? Sto ascoltando. TikTokker @animali20852132 ha condiviso quanto segue: Quando stai guardando un prodotto che desideri acquistare, ora o in futuro, scorri verso il basso la pagina dell'elenco e trova il suo numero ASIN. Copialo , quindi vai su Keepa ed esegui una ricerca su quel numero. Otterrai un grafico che mostra la sua cronologia dei prezzi, che ti consente di sapere se c'è mai stato un prezzo inferiore. Se c'è, ci sono buone probabilità che scenda di nuovo.


La realtà: ottimo consiglio e molto familiare -- condivido lo stesso consiglio da sempre, ma CamelCamelCamel è sempre stato il mio strumento di ricerca storico dei prezzi preferito. Keepa è anche buono, e in effetti offre un po' più di dati, così tanto, infatti, che per alcuni prodotti può essere difficile da analizzare. Puoi anche impostare avvisi per ricevere notifiche sui cali di prezzo, come con Camel.

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-