La quota di mercato crypto di Binance ha dominato nel 2022 con il calo del volume degli scambi CEX


Il volume degli scambi di Binance ha preso ancora una volta il comando tra gli altri 11 exchange centralizzati di criptovalute (CEX) monitorati da CryptoCompare, terminando il 2022 con una quota di mercato del 66,7% rispetto al 48,7% di inizio anno.






CONSTELLATION BRANDS, INC.


Guardando i CEX in aggregato, il volume degli scambi è sceso del 46% l'anno scorso, in una mossa che mostra la crescente mancanza di partecipazione in tutto l'ecosistema. Dal fallimento di alto profilo della blockchain Terra (LUNC-USD) a maggio 2022 alle ricadute di novembre della potente piattaforma di trading FTX (FTT-USD), i partecipanti al mercato crittografico sono diventati sempre più cauti su dove parcheggiare i loro soldi. 


"Uno dei maggiori segnali che mostrano la mancanza di partecipazione è il calo della volatilità e della liquidità nel mercato”, secondo un recente rapporto. Il 22 ottobre, la volatilità annualizzata a 30 giorni di BTC (BTC-USD) è scesa al 26,6%, il dato più basso da luglio 2020, riflettendo il sentimento avverso al rischio nel mercato.”


Binance ha mantenuto il suo status di top dog, aiutato in parte dal lancio di giugno di zero commissioni di trading e dal crollo di FTX (FTT-USD), anche se il volume degli scambi spot sullo scambio è cresciuto del 45,3% nel 2022 a $5,29 T, ha osservato CryptoCompare. Binance e Bybit sono state le uniche piattaforme che hanno registrato un aumento delle loro quote di mercato per ogni trimestre dell'anno.


Coinbase (NASDAQ:COIN) ha chiuso il 2022 al secondo posto, con una quota di mercato dell ' 8,2% a dicembre rispetto al 10,1% all'inizio dell'anno. OKX ha conquistato il terzo posto con una quota di mercato del 5,9% contro il 10,7% all'inizio del 2022.


I CEX che presentavano la quota di mercato più piccola includevano Bittrex (0,1%), Bitfinex (1,0%) e Kucoin (1,5%). La quota di mercato di FTX (FTT-USD), che ha presentato istanza di fallimento a novembre, si è quasi dimezzata al 3,3% dall'inizio del 2022. 


Binance ha anche controllato la stragrande maggioranza del volume degli scambi di bitcoin (BTC-USD) l'anno scorso, ha osservato CoinDesk, citando un rapporto di ricerca arcana, che termina il 2022 al 92% contro il 45% per iniziare l'anno.


” Non importa come lo guardi in termini di attività di trading, Binance è il mercato delle criptovalute", ha scritto Arcane. Tieni presente, tuttavia, che” non è salutare avere così tanto del volume di trading concentrato con uno scambio", specialmente nel caso in cui lo scambio fallisca come FTX, che era a un certo punto la seconda più grande piattaforma per volume di trading. 


Nel 2022, i fondi di asset digitali hanno visto afflussi crollare del 95% nel 2022, sottolineando il ribassismo.

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-