OTELLO E IL PESCE D' APRILE.

 C'era una volta Otello, un giovane pescatore che viveva in una piccola città di mare. Ad Otello piaceva pescare ogni giorno, anche quando non aveva bisogno di catturare del pesce per venderlo al mercato.

Un giorno, all'inizio di aprile, Otello decise di fare uno scherzo ai suoi amici pescatori. Pensò che sarebbe stato divertente far credere loro di aver trovato un pesce davvero strano e bizzarro, con un aspetto così incredibile che nessuno avrebbe mai visto prima.

Otello passò la mattina a cercare il pesce perfetto per il suo scherzo. Alla fine, trovò un grosso pesce morto che sembrava perfetto per il suo piano. Lo portò sulla sua barca e lo pose in bella vista, in modo che i suoi amici lo vedessero quando arrivassero.

Quando i suoi amici arrivarono, Otello fece finta di essere molto sorpreso e disse loro di venire a vedere il pesce che aveva appena catturato. I suoi amici erano molto curiosi e si avvicinarono alla barca di Otello per vedere il pesce misterioso.

Ma quando si avvicinarono, Otello si mise a ridere e disse loro che era solo uno scherzo per il Pesce d'Aprile! I suoi amici ridevano anche loro, felici di essere stati fatti oggetto di uno scherzo così divertente.

Da quel giorno in poi, ogni anno Otello preparava uno scherzo per il Pesce d'Aprile, e i suoi amici erano sempre pronti a giocare insieme a lui. E così, Otello e i suoi amici continuarono a pescare e a divertirsi insieme ogni giorno, felici di avere un'amicizia così speciale.

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-