PRIMAVERA A TONEZZA” Sabato 08 Aprile 2023

 PRIMAVERA A TONEZZA

Sabato 08 Aprile 2023

L'Associazione TonezzApi, in collaborazione con l'Hotel Bucaneve e l'Associazione Culturale NSV Organizzazione Eventi APS affiliata A.I.C.S. - Comitato Provinciale di Rovigo, è lieta di presentare la Manifestazione "Primavera a Tonezza" che si terrà Sabato 08 Aprile 2023 a Tonezza del Cimone (VI), in Via del Partigiano E. Canale (zona Impianti Sportivi) dalle ore 08:30 alle ore 18:00.

La giornata sarà all'insegna della primavera e dell'arte, con molte attività che coinvolgeranno adulti e bambini di ogni età.

RIPIULIAMO IL GIARDINO DELLE API E DEI FIORI

La giornata inizierà alle ore 08:30 con l'attività "Ripuliamo il Giardino delle Api e dei Fiori", un'occasione unica per prendersi cura dell'ambiente e della natura che ci circonda. I partecipanti, guidati dagli esperti di TonezzApi, si dedicheranno alla pulizia del giardino delle api e dei fiori, preparandolo per le attività successive.

MERCATINO PRIMAVERILE DELL'ARTIGIANATO ARTISTICO ED ENOGASTRONOMICO, BENESSERE E CURA DEL CORPO

Dalle ore 09:30, prenderà il via il "Mercatino Primaverile dell'Artigianato Artistico ed Enogastronomico, Benessere e Cura del Corpo". Gli espositori, selezionati con cura, presenteranno le loro creazioni, offrendo ai visitatori la possibilità di acquistare prodotti artigianali e gustare prelibatezze enogastronomiche.

LABORATORI PRATICI PER BAMBINI

Per i più piccoli, dalle ore 10:00, saranno organizzati laboratori pratici con l'obiettivo di far scoprire loro il mondo delle api e dei fiori in modo divertente e interattivo. In particolare, i bambini avranno l'opportunità di realizzare le "Bombe di Semi" e lanciarle per far nascere nuove piante. Inoltre, costruiranno dei vasi personalizzati dove potranno mettere in pratica la semina di nuove infiorescenze locali e piante mellifere.

PRANZO AL CENTRO CONGRESSI

A mezzogiorno, presso il Centro Congressi, sarà possibile gustare un delizioso pranzo, preparato con prodotti locali e stagionali, per ricaricare le energie in vista delle attività pomeridiane.

SCULTORI DEL LEGNO AL LAVORO

Alle ore 14:00, gli scultori del legno mostreranno le loro abilità in un'emozionante dimostrazione dal vivo. Sarà possibile ammirare l'arte e la maestria di questi artisti che trasformano semplici tronchi in vere e proprie opere d'arte.

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-