Il circolo vizioso sta girando e non c'è fine.

 Mille anni fa, il massimo a cui una persona aspirava era un pezzo di terra e alcune teste di bestiame.. Questo era l'uomo ricco ottimale di quell'epoca.. E il massimo che il ricco sognava era un carrello da cucina trainato da cavalli per entrare nella Società dei notabili e del popolo di shayaka.

E oggi diciamo di colui che possiede la carrozza e il cavallo che lui ((arabji)) è nella nostra mente una delle persone inferiori.

Per quanto riguarda la gente di Al-shayaka e Al-wajaha, hanno sostituito gli edifici con la terra.. Poi sono stati sostituiti da architetture aziendali.. Poi hanno sostituito con le aziende solo un libro obbligazionario o un libretto degli assegni tascabile.. È solo un capitale che viene generato da solo contribuendo a qualsiasi progetto.

La stalla del bestiame è stata terminata e sostituita da un garage per carrozze Mercedes.. Poi il garage era finito e i ricchi lo lasciavano al mercato e alla gente senza.. Uno di loro possiede un jet privato, un porto turistico o un piroscafo.

Domani, gli aerei diventeranno proprietà dei poveri, e appariranno i ricchi che possiedono razzi, astronavi e satelliti, e il viaggio del fine settimana diventerà una cena serale su Marte.

Il tempo è cambiato e le persone si sono spostate da una situazione all'altra con una strana velocità, e i sogni di Zaman sono ora disponibili per tutti.

E i peperoni e i grani che venivano trasportati dalle navi dall'India attraverso il Capo di Buona Speranza In viaggi mortali e pericolosi per essere pesati in oro, messi in casseforti con gioielli e appaiono solo sulle tavole dei milionari.. E come i fazzoletti di seta indiani che leggevamo nelle Case dei Signori nei romanzi di Zola e Balzac.. Tutto questo si è ridotto a diventare accessibile al mercato.

E i peperoni e i due amori sono ora il profumo dei poveri.

E la seta fu cacciata dal mercato da nylon, Dacron e Terylene, cadde a mezza lira per un fazzoletto, e divenne un ornamento disponibile per servi e operai (( negozi)). Qualsiasi persona da semplici livelli di reddito può ora ottenere molti dei lussi che mia nonna e mio nonno sognavano e sono appetitosi.

Tuttavia, la miseria esiste e l'infelicità è ancora la norma e il lamento continua a tutti i livelli.. Colonne di giornali, canzoni, libri, notizie radiofoniche, i volti noiosi e scontrosi della gente per strada, le loro continue liti e le casse strette testimoniano tutto.

Nulla di ciò che una persona immaginava che gli sarebbe piaciuto gli è piaciuto, e quasi non ha avuto ciò che ha sognato fino a quando non è ascetico in esso e ha chiesto qualcos'altro.. Ed è sempre in attesa di ciò che è nelle mani degli altri, completamente ignaro di ciò che è nelle sue mani.. Dimentica sua moglie e desidera la moglie del suo vicino, anche se sua moglie è più dolce e più bella.. Ma è un desiderio insaziabile, il cui appetito si rinnova sempre e il suo appetito si apre a tutto ciò che è proibito e sconosciuto.

Questo è il motivo per cui il Buddha ha basato la sua religione sull'uccidere il desiderio e liberarsene come causa di miseria, e non c'è salvezza dalla miseria se non liberandosi del desiderio e uccidendolo e raggiungendo uno stato di tranquillità interiore ascetico in tutto e astenendosi da tutti i desideri.

Allah ci rivela la verità in un modo più profondo nel Corano e dice che ha creato il mondo e ha questa natura e proprietà (possedimenti).

Ma questa vita è un oggetto.

E (cimelio) è il piacere consumante che viene effettuato.. Una delle caratteristiche del mondo, come lo intendeva il suo creatore, è che tutto il suo autoconsumo si esaurisce e muore nel momento in cui nasce.

In tutta la gioia del suo germe mortale..

La noia e la noia di solito la uccidono..

È la natura che Dio ha voluto per il mondo, perché lo ha voluto come una casa di transizione, non una casa di decisione.. Ed è per questo che ha fatto ogni piacere senza decisione e senza stabilità.. Perché non voleva che questi piaceri fossero reali, voleva solo che fossero un esame dei minerali delle Anime.. Solo un brivido con cui sperimenterai la magnanimità, la nobiltà, la castità, la sincerità del sincero e la sincerità dei fedeli.

Colui che si rende conto di questo riposerà completamente e fermerà questa isteria che lo porta fuori dalla lussuria per gettarlo nella lussuria, lo porta fuori dal desiderio per gettarlo nel desiderio, lo tira fuori dalla follia per gettarlo nella follia.

Riposerà, si rilasserà, cercherà di domarsi, guarire la sua anima, purificare il suo cuore e lavorare per l'altro mondo che Dio ha promesso a tutti i Suoi profeti che sarebbe il mondo in cui il piacere sarebbe una realtà.. E il dolore è reale.

E non rimpiangerà ciò che gli mancherà dai piaceri di questo mondo, perché ha pienamente imparato e per esperienza e pratica che è un piacere ingannevole che sfugge dalle dita come un miraggio.. Aveva letto la storia e sapeva che il denaro di Qarun è ora, sul conto corrente, non più di diverse centinaia di sterline in valuta di rame.. E così tutti i suoi Tesori sono stati valutati in sterline.. E cosa più di lui ha centinaia di sterline ora e si lamenta della povertà, maledicendo il giorno in cui è nato.. Anche se, per calcolo, la storia è più ricca di un secolo.

È il trucco eterno..

Sogni di possedere la terra, quindi la terra è quella che ti possiede e quella che ti dedica a servirla..

Immagina che il denaro ti libererà dal bisogno, quindi il denaro apre le porte di più richieste per te e, di conseguenza, viene gettato in più bisogno.. Più ne guadagni un milione.. Avevo bisogno di tre milioni per custodire e garantire questo milione..

Il circolo vizioso sta girando e non c'è fine.

E questa è la natura del nostro falso mondo in cui siamo messi alla prova.

Lo sappiamo tutti.. Eppure non impariamo mai.

Titolo originale: pleasure train

Dal libro / Le regole del diavolo

Di Mustafa Mahmoud (che Allah abbia pietà di lui )

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-