F news trading hosting

feed

Come migliorare la SEO del blog di Blogger e ottenere traffico organico 2022

 Questo articolo spiegherà come aumentare la SEO del tuo blog Blogger per ottenere traffico organico.


Quasi tutti i blogger scrivono contenuti unici. Se anche tu stai facendo la stessa pratica e il tuo blog Blogger non si posiziona nei risultati di ricerca, è possibile che il blog non sia ottimizzato per il motore di ricerca. Facciamo SEO del tuo blog.

Ottimizzare il sito web per il motore di ricerca significa rendere il sito web comprensibile per il motore di ricerca. Il motore di ricerca non è umano; è un programma di codifica per computer che recupera e analizza il codice con l'intelligenza artificiale. Ciò significa che devi ottimizzare il tuo blog per i motori di ricerca e classificare il contenuto nei risultati di ricerca.


Crea contenuti SEO friendly sul blog di Blogger.

Sapete tutti che il contenuto è il re. Quindi, per prima cosa, devi scrivere alcuni contenuti significativi sul tuo blog. Ma la domanda è: come scrivere contenuti SEO-friendly?

Puoi scrivere eccellenti contenuti SEO-friendly tenendo a mente le seguenti cose.

  • Ogni volta che inizi un argomento, spiegane tutte le dimensioni.
  • Cerca di trovare ciò che le persone cercano e come puoi aiutarle.
  • Ottimizza il tag H1 di ogni post del blog. Scopri come ottimizzare i tag H1 per la SEO . Scopri come ottimizzare i tag H1 per la SEO .

Per scrivere un articolo SEO-friendly, dovresti concentrarti sulle parole chiave, sulla difficoltà delle parole chiave, sull'interconnessione dei contenuti. Inoltre, l'uso corretto dei tag di intestazione, l'ottimizzazione dei media allegati come immagini, video, ecc.

Puoi anche leggere la nostra guida su come scrivere contenuti SEO-friendly per il blog di Blogger. Questa guida ti aiuterà sicuramente con articoli SEO-friendly.

Utilizzare i tag di intestazione in modo strutturale.

  • I tag di intestazione spiegano tutto sul blog che è essenziale per i motori di ricerca e gli utenti. Puoi utilizzare i tag h1, h2, h3 strutturalmente in modo che i motori di ricerca possano analizzare i dati e portarti nei risultati di ricerca.
  • Usa un solo tag H1 : aumenterà il focus dei motori di ricerca sul blog. È possibile utilizzare più tag h2 e h3 senza disturbare la struttura.

Ottimizza le immagini del blog.

Le immagini sono una parte cruciale di un blog, ma sfortunatamente molti blogger ignorano questa parte. Ma questo punto potrebbe essere utile per te. Perché se gli altri non lo faranno e lo farai tu, avrai un vantaggio sugli altri. Puoi continuare a seguire le cose nella tua mente mentre lavori sulla SEO delle immagini.

  • tag alt  per l'immagine. Nel tag alt, puoi spiegare l'immagine. Puoi creare una descrizione accurata in questo tag.
  • title tag : in questo puoi spiegare l'immagine per gli utenti. Ogni volta che un utente passa il mouse sopra l'immagine, verrà visualizzata la descrizione.
  • Dimensioni dell'immagine : la dimensione dell'immagine deve essere almeno 1200x628px.
  • Dimensione dell'immagine : l'immagine non deve superare i 100 kB.
  • Immagine NextGen : Google preferisce le immagini NextGen per i siti web. Poiché queste immagini sono veloci nel caricamento, migliora la velocità del sito web. I blogger supportano anche le immagini NextGen.

Ottimizza Permalink per Blogger SEO

Puoi includere parole chiave nel permalink dell'URL del blog. Un permalink ottimizzato aiuta il motore di ricerca a comprendere le parole chiave focalizzate.

Ottimizza Permalink per Blogger SEO


Ottimizza Permalink per Blogger SEO


Sarebbe meglio se utilizzassi permalink pertinenti al contenuto. Inoltre, prova a includere le parole chiave in base al loro livello di difficoltà. Per cominciare, scegli come target parole chiave a coda lunga per posizionarti nei risultati di ricerca.

Metti a fuoco una parola chiave per ogni post

Ogni post dovrebbe concentrarsi su una sola parola chiave principale. Se un post del blog si concentra su una parola chiave, sarà facile per i motori di ricerca comprendere le parole chiave principali e classificare il post del blog per quella parola chiave.

Se provi a coprire più parole chiave in un post, i motori di ricerca si confondono e non riescono a capire quale sia la parola chiave principale. Inoltre, consumi la maggior parte delle parole chiave.

Blocca alcune pagine per l'indicizzazione da parte del motore di ricerca.

Ogni parte del tuo sito web non dovrebbe essere nei risultati di ricerca. La sezione etichetta, ricerca e archivio contiene contenuto generato automaticamente per un'etichetta, richieste e così via diverse.

Per risolvere questo problema, puoi utilizzare il file robots.txt e il tag noindex meta robots. Puoi farlo in due modi.

  1.  Consenti ai bot dei motori di ricerca di eseguire la scansione del blog e utilizza meta  noindex  per la sezione etichetta, ricerca e archivio del blog. Per questo, puoi implementare robots.txt e meta tag robots per migliorare la SEO di Blogger . (Consigliato)
  2.  In alternativa, puoi utilizzare il file robots.txt per bloccare tutte queste sezioni per i motori di ricerca. Crea un file robots.txt perfetto per il blog di Blogger .

Tieni presente che questi due approcci risolvono lo stesso problema e migliorano la SEO del blog di Blogger.

Invia la mappa del sito XML per il blog di Blogger.

Devi inviare la mappa del sito del blog in Google Search Console e Bing Webmaster Tool. La mappa del sito aiuterà i motori di ricerca a trovare tutti i contenuti pubblicati sul blog.

Puoi accedere alla mappa del sito XML nella directory principale di Blogger in /sitemap.xml e sitemap-pages.xml. Puoi farlo sia per i sottodomini di Blogspot che per i nomi di dominio personalizzati.

Tag di intestazione robot personalizzati

I tag di intestazione robot personalizzati sono la risposta HTTP della pagina web. Questa risposta può includere il tag X-robots che dichiara una pagina da indicizzare o meno. Possiamo modificare il tag X-robots nella sua impostazione principale nel blog di Blogger.

Ma ci sono molte guide disponibili su Internet che seguono la pratica sbagliata. Se non sai come usare questi tag, questo potrebbe rovinare la SEO del tuo blog.

L'utente di Blogger cerca ogni volta tag di intestazione robot personalizzati . In questo file non è necessario apportare modifiche. È già nelle migliori impostazioni.

Usa il tag nofollow noopener noreferrer per link esterni.

Vengono forniti collegamenti esterni per aggiungere valore al contenuto. Puoi utilizzare il collegamento nofollow in per fornire a siti meno affidabili. Da marzo 2020, Google tratta tali collegamenti come suggerimenti e, allo stesso modo, anche Bing considera nofollow come un suggerimento.

Nome di dominio personalizzato per il blog SEO di Blogger.

Un nome di dominio personalizzato fornisce un'identità di marca al tuo blog e migliora la SEO del blog di Blogger.

Dovresti aggiungere un dominio  prezzo circa 10 euro  al blog di Blogger. Fornirà valore al tuo blog. Inizialmente, l'URL del blog di Blogger sarà simile a https://example.blogspot.com, ma puoi cambiarlo in https://tuodominio.com. Per il dominio personalizzato, devi spendere circa euro  8 o 12  euro

Il dominio personalizzato è facile da ricordare rispetto al sottodominio inizialmente fornito da Blogspot. E se il tuo sito cresce, puoi spostare il blog di Blogger su WordPress con il dominio personalizzato.

Cerca di mantenere il tuo nome di dominio breve, facile da ricordare, facile da scrivere. Se possibile, prova ad aggiungere la parola chiave principale della nicchia del tuo sito web nel nome di dominio. Scopri come trovare un nome di dominio perfetto e impostare il nome di dominio per il blog di Blogger.

Scegli un tema SEO friendly per un blog di Blogger.

Dopo il nome di dominio, devi selezionare un tema perfetto con una buona UX, UI e SEO friendly. Inoltre, il tema dovrebbe supportare la personalizzazione del testo, del colore, della dimensione del carattere, ecc.

I due elementi più importanti che un tema dovrebbe supportare per la SEO di Blogger sono

  1.  tema HTML5
  2.   Schema Markup per il risultato di rich snippet
  3.   Meta tag (facoltativo).

Struttura della pagina HTML5

Il tema dovrebbe utilizzare tag semantici HTML5. Quando un bot di un motore di ricerca esegue la scansione del sito Web, i marcatori HTML5 guideranno cosa e dove si trovano i tuoi contenuti. In modo che il tuo sito Web possa classificarsi nei risultati di ricerca e il tuo traffico organico veda un aumento. Puoi strutturare in HTML5 il tuo sito web. 

Dati di markup dello schema

Il tema Blogger deve abilitare i dati di markup dello schema . Ciò aiuterà i motori di ricerca a generare rich snippet per i risultati di ricerca. E aumenterà drasticamente la SEO del tuo blog Blogger.

Puoi anche verificare se il tuo tema esistente supporta o meno i dati di Schema Markup. Aggiungi i dati della struttura del markup dello schema al blog di Blogger se il tuo modello esistente non lo supporta.

Meta tag per Blogger SEO

I meta tag sono essenziali per la SEO del sito web. Questi tag forniscono informazioni al motore di ricerca sul contenuto di un sito Web come il tag di descrizione fornisce il contenuto in breve. Inoltre, i meta tag robots consentono e non consentono l'indicizzazione della pagina web.

Con i meta tag, puoi utilizzare il link prefetch per recuperare i dati come js, CSS, immagine o risolvere DNS, migliorando la velocità di Blogger.

Se il tema include meta tag, allora va bene. Altrimenti, puoi aggiungerlo anche manualmente. Leggi  questo per aggiungere i meta tag di Blogger.

Correggi Blogger m=1 Contenuto duplicato per Blogger SEO.

Il webmaster di Google visualizza un errore di contenuto duplicato o viene indicizzata un'altra versione della pagina. È dovuto al CMS di Blogger che fornisce URL diversi a dispositivi mobili e desktop.

Quando visiti il ​​blog da un dispositivo mobile, l'URL canonico reindirizzerà temporaneamente(302) a https://www.example.com/canonical-url/?m=1. Ciò potrebbe causare il problema che la pagina canonica dichiarata dall'utente non è indicizzata, ma la versione m=1 di quella è indicizzata.

Devi risolvere il problema ?m=1 per migliorare la SEO. 

Velocità del blog Blogger.

Da metà giugno 2021, gli elementi vitali web principali di Google entreranno in vigore e prenderanno di mira il sito Web lento. Quindi devi migliorare la velocità del blog di Blogger.

Blogger è un prodotto di Google. I suoi server sono ospitati con Google e molto veloci. E se la velocità del tuo blog è lenta, il tema che stai utilizzando potrebbe essere colpevole di ciò.

  • Installare un modello velocessimo per il  tuo blog di Blogger .
  • Comprimi immagini o offri immagini di nuova generazione nel tuo blog.
  • Rimuovi widget non necessari.
  • Rimuovere JS e CSS inutilizzati.
  • Non usare troppi caratteri.

Puoi seguire la nostra guida per velocizzare il blog di Blogger per ottenere il suggerimento di cui sopra e migliorare gli approfondimenti di PageSpeed.

Strumenti per i Web master per il tuo sito blogger 

Strumenti per i Webmaster ti consente di monitorare le prestazioni del tuo sito web. Con l'aiuto dello strumento per i webmaster, puoi monitorare le parole chiave, migliorare il contenuto e trovare errori SEO del sito web.

Collega il sito Web o i blog ai motori di ricerca del webmaster come Google Search Console , Bing Webmaster Tools , Yandex, ecc. Ciò aiuterà il bot a trovare il tuo sito Web e ottenere rapidamente traffico sul tuo sito Web.

Invia la mappa del sito per tutti i post e le pagine per il SEO di Blogger. Per impostazione predefinita, solo la mappa del sito del post è collegata tramite la mappa del sito nel blog di Blogger, quindi visita il post collegato per capire. Crea e invia pagine e post Blogger XML sitemap a Google Search Console.


Utilizzando tutti questi metodi, puoi aumentare drasticamente la SEO di Blogger. Se ti piace questo articolo, iscriviti via Email; in caso di dubbio, sentiti libero di chiedere nella sezione commenti qui sotto. Grazie. :)


author-img
news trading hosting

Commenti

google-playkhamsatmostaqltradent